Montepulciano B&B Residenza Fabroni, nel cuore della Toscana
13396
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-13396,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive

Residenza

LA RESIDENZA

Valentina, sarà lieta di accogliervi a Residenza Fabroni.

La sua conoscenza ed esperienza saranno a vostra completa disposizione per aiutarvi a rendere indimenticabile la vostra vacanza.

Residenza Fabroni si trova nel centro storico di Montepulciano, al secondo piano dello storico Palazzo Venturi del XVII secolo. La Residenza dista circa 60 km da Siena, 50 km da Arezzo e 100 km da Firenze.
Immersi in uno dei borghi d’Italia più conosciuti ed amati, costellato da piccole grandi opere d’arte. In pochi passi raggiungerete i migliori ristoranti dove gustare i nostri piatti tipici, affascinanti cantine dove degustare il nostro eccellente Vino Nobile, negozi tipici e caratteristici e le principali attrazioni turistiche. Potrete dimenticarvi dell’auto quando sarete in paese e rilassarvi perdendovi tra gli incantevoli vicoli di questo splendido borgo.

La casa può ospitare fino ad un massimo di 10 persone.
Si dispone su 2 livelli ed è composta da 5 camere da letto (3 camere matrimoniali e 2 camere doppie con letti singoli), 3 bagni, 2 salotti, un soggiorno, una sala da pranzo, una cucina ed una terrazza sul tetto con una vista mozzafiato.

La sala da pranzo, in stile seicentesco, offre una grande tavola accogliente dove ogni mattina potrete gustare la vostra colazione ammirando il meraviglioso panorama che si gode dalla sua finestra.

Il soggiorno è il luogo ideale per rilassarsi e godersi appieno la quiete della casa sorseggiando un buon bicchiere di vino rosso: divani eleganti e confortevoli sono circondati da un affascinante camino decorato, arredi antichi, decorazioni, affreschi e dipinti che vanno dal XVII al XIX secolo. Affaccia sul corso principale di Montepulciano, fulcro e cuore pulsante del borgo, con i suoi negozietti tipici e le piccole attività, luogo di passaggio di poliziani e turisti.

Il salotto napoleonico, affascinante ambiente della casa, è dedicato al grande condottiero Napoleone Bonaparte. Il capofamiglia, il signor Fabroni, da sempre appassionato di storia e in particolar modo di questo grande personaggio storico aveva impreziosito le pareti di quadri e dipinti che ripercorrono le sue imprese e battaglie e che ancora oggi tutti i nostri ospiti possono ammirare.

Al piano superiore si trova uno degli angoli più suggestivi della casa: un piccolo salotto con camino avvolto da un’atmosfera intima dove rifugiarsi a fine giornata.

LA TERRAZZA

La terrazza, posta all’ultimo piano del palazzo, domina tutto il paese e le colline circostanti. La sua vista a 360° spazia tutta la Valdichiana contraddistinta dai suoi incantevoli borghi, primi fra tutti Cortona, fino ad arrivare al lago Trasimeno e a raggiungere le cime montuose dell’Abruzzo nelle giornate più nitide.
Senza dubbio è il nostro valore aggiunto, uno dei posti migliori di tutta Montepulciano per ammirare l’infinita bellezza di tutta la nostra vallata sorseggiando un aperitivo nonché il luogo ideale per ammirare le stelle di notte.
Lo spazio della casa più amato dai nostri ospiti che vi incanterà sin dal primo sguardo lasciandovi col fiato sospeso.